Il Comune di Sassuolo, intende proseguire con la conduzione degli spazi annessi al Castello di Montegibbio, Corte e Parco, individuando un’associazione con cui stabilire modalità di collaborazione che, da una parte, prevedono a carico dell’Associazione una serie di attività e, dall’altra, consentono la sub concessione in uso degli spazi strumentali allo svolgimento delle medesime attività.
L’invito è rivolto ad Associazioni di Promozione Sociale iscritte da almeno 6 mesi negli appositi registri. Le proposte riguarderanno la disponibilità a sottoscrivere il modello di Convenzione allegato all’ invito e riguarderanno le seguenti azioni:
- attività di presidio e di custodia dell’area monumentale del complesso (castello, edifici pertinenziali, corte e parco);
- valorizzazione del complesso monumentale del Castello di Montegibbio con riferimento alle aperture per le visite;
- gestione e valorizzazione dell’area verde del Parco “Medici” e della Corte del Castello di Montegibbio;
- attività di promozione e animazione territoriale da effettuarsi nella Corte del Castello;
- conduzione di manutenzioni ordinarie, entro i limiti stabiliti e secondo modalità predeterminate.
Le proposte dovranno essere inviate per pec all’indirizzo: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it, utilizzando il Modulo allegato all’avviso. La scadenza è fissata per il 26.09.2022.
Eventuali informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti scrivendo all’indirizzo e-mail: gaimi@comune.sassuolo.mo.it.