Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Volante della Questura di Modena ha deferito in stato di libertà due giovani rispettivamente di anni 26 e 20 residenti in città, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti, durante l’attività di controllo del territorio nel transitare in via delle Costellazioni, notavano un’autovettura sospetta con due persone a bordo e procedevano al controllo.

All’apertura delle portiere dell’auto gli operatori venivano raggiunti da un forte odore di Hashish e ritenendo che gli occupanti potessero occultare dello stupefacente, procedevano al controllo con l’ausilio di una volante in appoggio.

Gli occupanti si mostravano sin da subito molto nervosi e agitati e, invitati a scendere dal veicolo, il 20enne, credendo di non essere visto, lasciava cadere a terra un involucro in cellophane risultato successivamente contenere circa 45 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish. Dalla successiva perquisizione personale venivano rinvenuti un bilancino di precisione e la somma di Euro 80 in banconote di diverso taglio, il tutto veniva sequestrato.

Oltre ad essere entrambi denunciati ai sensi dell’Art.73 comma 5 del DPR 309/90, il conducente veniva sanzionato per guida con patente scaduta ai sensi dell’art.126 comma 11 CDS.