Nel decimo anniversario della scomparsa, Vignola dedica un concerto a Lucio Dalla. Sul palcoscenico del Teatro Fabbri di Vignola, la sera di sabato 5 marzo alle ore 21.00, salirà un artista che è stato amico e storico collaboratore del grande cantautore bolognese: Lalo Cibelli, fresco dei successi raccolti nel corso del talent show televisivo The Voice Senior.
Cibelli proporrà il suo ultimo progetto dedicato proprio all’amico scomparso dal titolo “Al dolce fresco delle siepi”. Sul palco, insieme a lui, Roberto (Bob) Costa al basso; Vincenzo Murè al pianoforte; Agostino Raimo alla chitarra; Filippo Lambertucci alla batteria; Betta Sacchetti vocalist e Sound Engineer Marco Cavallini.
Lo spettacolo è stato voluto e organizzato dal Comune di Vignola. “Le canzoni di Lucio Dalla hanno accompagnato le nostre vite, ci siamo innamorati, abbiamo ballato, abbiamo sognato sulle note e con i versi dei suoi pezzi più famosi – spiega l’assessora alla Cultura del Comune di Vignola Daniela Fatatis – Ci è sembrato doveroso omaggiarne la memoria, nel decimo anniversario della scomparsa, dedicandogli uno spettacolo curato da un artista che con Dalla ha a lungo lavorato. Il concerto è aperto a tutti coloro che hanno amato e continuano ad amare Lucio Dalla. L’ingresso, infatti, è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti del Teatro”.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 2 marzo scrivendo una mail all’indirizzo sport@comune.vignola.mo.it, specificando nome, cognome e numero di telefono di tutte le persone per le quali si chiede la prenotazione. Per prendere parte allo spettacolo è obbligatorio mostrare il green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.