Fino al 9 marzo 2022 è ancora possibile presentare domanda per il bando di Servizio Civile Universale, per giovani dai 18 ai 28 anni. Una sentenza del TAR del Lazio ha infatti prorogato la scadenza del bando alle ore 14.00 del 9 marzo, tuttavia le nuove domande presentate saranno ammesse con riserva.
Il Comune di Fiorano Modenese ha aderito al bando e offre la possibilità a 5 giovani di partecipare ad attività da svolgersi nella nostra comunità in ambito educativo e culturale, all’interno del progetto “Aiutare per crescere 2021”. I 5 posti sono nelle seguenti sedi: 1 posto presso BLA, la struttura che accoglie biblioteca, ludoteca e archivio comunali; 1 posto presso Centro Giovani di Casa Corsini; 3 posti presso il Servizio Istruzione.
La durata del servizio è di 12 mesi, con un orario settimanale di 25 ore o monte ore annuo di 1.145 ore. Ad ogni giovane partecipante sarà riconosciuto un contributo di 444,30 euro mensili. La sintesi del progetto del Comune di Fiorano Modenese e ulteriori informazioni sono reperibili nella sezione dedicata al Servizio Civile Universale del sito istituzionale.
La domanda deve essere presentata online, tramite credenziali SPID.