La Polizia Stradale di Modena, in occasione del fine settimana di Natale e dei contestuali controlli covid lungo le tratte stradali ed autostradali di competenza, ha effettuato mirati servizi per il contrasto alla guida in stato di ebbrezza, sottoponendo a controllo specifico oltre 40 conducenti.

Tra le persone controllate dalle pattuglie su strada sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria due conducenti  per guida in stato di ebbrezza con un elevato tasso alcolemico.  Inoltre, un terzo conducente è stato denunciato dagli agenti che sono intervenuti su un sinistro in ambito autostradale e che hanno proceduto al successivo controllo con etilometro, rilevando anche in questo caso un tasso alcolemico oltre i limiti. Per tutti scatteranno altresì le sanzioni relative alla decurtazione di 10 punti dalla patente di guida. Due dei veicoli suddetti sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Complessivamente, nella settimana di Natale, le pattuglie della Polizia di Stato hanno proceduto al controllo di 2453 persone, nei vari contesti cittadini e della mobilità stradale e ferroviaria della provincia di Modena, assicurando oltre ai contestuali riscontri anticontagio una continua attività di sensibilizzazione, in relazione all’introduzione della nuova normativa il giorno di Natale; 15 le persone indagate in stato di libertà, 7 quelle arrestate. Il 24 dicembre, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Modena ha inoltre provveduto ad accompagnare un cittadino straniero appena scarcerato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino.