3 arrestati, 30 indagati, 3.167 persone controllate, 56 violazioni amministrative accertate e decine di veicoli controllati. Sono questi i risultati dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna nell’ultima settimana, che ha visto impegnate sull’intero territorio regionale più di 296 pattuglie in uniforme e in abiti civili, con 68 treni presenziati.
Tra gli arrestati, un cittadino pakistano di 30 anni per furto aggravato nella stazione di Bologna Centrale. L’uomo ha sottratto numerose bottiglie di super alcolici dall’interno di un esercizio commerciale presente in stazione. Sorpreso dai poliziotti in flagranza all’interno del negozio, nel corso di accertamenti più approfonditi, è stato trovato in possesso anche di capi di abbigliamento ancora etichettati, che sono poi risultati rubati da alcuni negozi ubicati nel centro cittadino. Il 30enne, sottoposto a rito direttissimo, è stato condannato a 3 mesi e 10 giorni di reclusione e 100 euro di multa con sospensione della pena.
Un cittadino marocchino di 50 anni, sempre a Bologna, in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Torino, dovendo scontare una pena di 2 anni e 7 mesi di reclusione per reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti e un georgiano di 31 anni per rientro non autorizzato sul territorio italiano a seguito di espulsione.
Le denunce riguardano vari reati quali: lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, violazione al foglio di via obbligatorio, rifiuto di generalità, reati contro il patrimonio, violazioni alla normativa sugli stranieri.