Ieri, 27 settembre, alle ore 10.00, si è tenuto in diretta dall’auditorium San Rocco a Carpi l’evento di Carpinscienza organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi “Immagina se… COP 26 fosse la COP della svolta”.
Alla conferenza hanno partecipato il noto meteorologo e divulgatore scientifico Luca Lombroso, il conduttore Francesco Natale e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi Corrado Faglioni.
Si sarebbe anche dovuto collegare il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che, però, è stato trattenuto da inderogabili e imprevisti impegni istituzionali. Natale ha comunque letto in diretta un suo saluto.
La conferenza fruibile sui canali social della Fondazione era aperta a tutti, ma era destinata principalmente agli studenti.
Dopo i saluti di benvenuto di Francesco Natale la parola è passata al presidente Faglioni che ha parlato della realizzazione del Parco di Santa Croce e dei nuovi progetti organizzati dalla Fondazione.
Ha dunque avuto inizio l’intervista effettuata da Natale al meteorologo Luca Lombroso. Tra le domande anche degli accenni al recente tornado che ha colpito la città di Carpi.
Natale ha poi lanciato una “fase interattiva” invitando direttamente gli studenti a porre domande a Lombroso. Domande, queste, che si sono susseguite copiosamente.
Alle 11 ha dunque avuto termine la conferenza con i saluti dei relatori.