La Polizia di Stato di Carpi ha denunciato in stato di libertà una donna italiana, residente a Modena, gravata da numerosi precedenti penali specifici, per il reato di furto con destrezza.

I fatti risalgono al 28 giugno scorso quando una anziana signora di 86 anni aveva denunciato il furto del suo braccialetto in oro ad opera di una donna che, avvicinatasi a lei quando si trovava nel giardino di casa per chiederle un’indicazione stradale, l’aveva poi ringraziata stringendole la mano. Terminati i lavori di giardinaggio, mentre si lavava le mani, si era resa conto di non indossare più il bracciale.

Gli agenti del Commissariato, proprio in quei giorni avevano avviato un’attività di indagine finalizzata ad individuare gli autori di alcuni furti e rapine commessi ai danni di persone anziane in quel periodo a Carpi e nei comuni limitrofi.

Grazie alle informazioni acquisite nel corso di tale attività ed a una serie di elementi probanti, oltre al fatto che l’anziana signora è stata in grado di riconoscere attraverso una ricognizione fotografica la donna che le aveva sottratto il braccialetto, gli agenti sono riusciti ad “incastrare” la ladra.

È tutt’ora in corso una capillare attività investigativa volta a risalire ad eventuali complici e a verificare se l’indagata sia implicata in altri reati della medesima indole commessi nel territorio carpigiano.