Prende il via domenica 5 luglio la rassegna di teatro comico all’aperto organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’associazione Ca’ Rossa.
In questa edizione 2020 la rassegna, ribattezzata “La signora della sedia accanto”, propone quattro serate di spettacolo che spaziano dalla clownerie al teatro comico d’attore, dal teatro circo alla visual comedy, con incursioni nella musica e nel teatro verticale.
Ad aprire la rassegna domenica 5 sarà Tatiana Foschi, poliedrica artista che, con il linguaggio della clownerie, della musica e dell’acrobatica aerea, porta in scena un coinvolgente spettacolo che culminerà con un’avvincente performance di danza sul trapezio.
“La signora della sedia accanto” prosegue poi una riproposizione in chiave comica del mito della caverna di platoniana memoria, a cura di Andrea Menozzi (12 luglio), e con uno spettacolo degli Eccentrici Dadarò – “Incomica” – che combina clownerie, magia e trasformismo (19 luglio). La rassegna si chiude domenica 26 con le “Giocolerie da bagno” di Anna Marcato: il primo musical realizzato in una vasca da bagno!
Inizio spettacoli: ore 21.15 – Piazzetta del Teatro.
Ricordiamo che, nel rispetto delle prescrizioni in vigore, le poltroncine sono posizionate ad adeguata distanza di sicurezza, e di conseguenza la Piazzetta del Teatro ha una capienza ridotta a 64 posti. Ingresso gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento posti.