Si svolgerà domenica 5 novembre la CorriMutina 2200, la manifestazione che, in un’edizione speciale, sostituisce il tradizionale appuntamento con la CorriModena e la CorriScuola. CorriMutina 2200 è un evento podistico non competitivo aperto agli appassionati sportivi, alle famiglie e, soprattutto, a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
In questa edizione straordinaria, la manifestazione si inserisce nelle celebrazioni per i 2200 anni della città e sarà quindi caratterizzata il più possibile in questa chiave: dal logo al premio di partecipazione per gli studenti che sarà una medaglia appositamente coniata con un’immagine del periodo romano.
L’organizzazione dell’appuntamento è il frutto del lavoro comune dello sport modenese a partire dal Comitato Coordinamento podistico della Provincia di Modena e dagli enti di promozione sportiva Aics, Csi e Uisp, con il supporto di Comune, Croce Rossa, Ufficio scolastico provinciale, Coni e in collaborazione con i Musei civici e www.modenacorre.it
“C’è grande soddisfazione – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni – perché grazie a uno straordinario lavoro di squadra e alla grandissima disponibilità di tutti i soggetti coinvolti la data del 5 novembre non verrà cancellata dall’agenda sportiva della città. Siamo riusciti a salvare il modello di evento che CorriModena e CorriScuola avevano fatto conoscere e amare agli appassionati e alle famiglie. È una vittoria di tutti e il collegamento con le celebrazioni storiche di Mutina 2200 anni renderà questa edizione ancora più speciale”.
Per la CorriMutina sono previsti tre percorsi: uno breve da circa 3,5 chilometri, uno medio da 7,5 e uno lungo da 13 km, con partenza in via Emilia centro e arrivo in piazza Grande, che sarà anche la sede delle premiazioni.