Ritornano gli appuntamenti organizzati dall’Unione Benessere di CNA in collaborazione con l’Associazione Angela Serra. Obiettivo degli incontri, in programma stasera – lunedì 27 marzo – e lunedì 3 aprile, dalle 18 alle 20, in via Malavolti, 33, aiutare gli ammalati di tumore a prendersi cura di sé. Esperte estetiste e parrucchieri, insegneranno, infatti, ai pazienti a utilizzare al meglio le tecniche per stare meglio con sé stessi, nonostante la malattia.
“Non è casuale – commenta Luana Franzoni, la presidente dell’Unione CNA che si occupa di estetica e dintorni – che questo percorso si chiami appunto dalla cura al prendersi cura. I nostri colleghi, peraltro, hanno risposto entusiasticamente a questo appello, che abbiamo raccolto per aiutare i pazienti a superare gli scogli anche estetici legati alle terapie, spesso pesanti, alle quali sono sottoposti”.
I cosmetici più utili e quelli da evitare, le tecniche da utilizzare, oltre a altri preziosi suggerimenti saranno alla base di questi incontri gratuiti, per i quali ci si può informare e prenotare chiamando l’Associazione Angela Serra 059.4223203, mail serra@unimore.it.