Venerdì 6 gennaio alle ore 10 il gruppo sportivo Virtus, con il patrocinio del Comune di Casalgrande e in collaborazione con Pro Loco, Ema e Avis, organizza la settima Chocolate Run. Due saranno le gare, una non competitiva (di 1, 3, 6 e 9 km) e una competitiva (di 9 km).
In occasione della gara vi sarà un motivo in più per conoscere questa pratica sportiva anche da parte dei ragazzi di Casalgrande, che potranno iscriversi e far vincere premi alla propria scuola. L’iscrizione ha un costo di soli 1,5 euro fino a 15 minuti dal via e per le scuole è possibile l’iscrizione anticipata.
In caso di annullamento della manifestazione i fondi raccolti saranno distribuiti in base alle pre-iscrizioni ricevute e a tutti i concorrenti saranno consegnati i premi di partecipazione previsti. Inoltre saranno premiate le prime 10 scuole classificate per ordine di partecipanti, anche esterne al comune di Casalgrande, con trofeo ricordo della manifestazione.
Per quanto riguarda invece la gara competitiva, le iscrizioni si ricevono entro mercoledì 4 gennaio all’indirizzo www.runningblog.it, via e-mail a iscrizioni@runningblog.it, telefonicamente ai numeri 339 8517702 e 348 9227432 o via fax allo 0522 1840156. La quota di partecipazione è di 8 euro. Sarà anche possibile iscriversi al costo di 10 euro il giorno stesso della manifestazione, purché entro le ore 9.30 (ora del ritrovo in P.zza Martiri della Libertà).
Verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne con premi in natura e ai primi 3 verrà consegnato anche un premio tecnico offerto da Free Run, ma tutti riceveranno un riconoscimeno di partecipazione e saranno premiate tutte le società con un minimo di 10 atleti iscritti. Previsti due punti di ristoro, uno a metà del percorso e uno all’arrivo per tutti. Il servizio di assistenza sanitaria sarà garantito da EMA – Emilia Ambulanze di Casalgrande.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alle scuole di ogni ordine e grado presenti e partecipanti nel comune di Casalgrande. Nella scorsa edizione hanno partecipato circa 2000 persone, di cui oltre 1000 alunni, e alle scuole sono stati distribuiti quasi 3.500 euro.