Domani, giovedì 2 giugno, scuola di musica in festa a Finale Emilia. Già dalla prima mattina, la nuova sede di via Monte Grappa 6, intitolata al maestro finalese Enzo Suffritti, sarà invasa da giovani musicisti, dai loro familiari e dai loro amici.
Tra tanta musica, esibizione di gruppi e orchestre, anche il debutto assoluto, alle ore 9.30, della nuova Banda Scolastica di Finale Emilia e Massa Finalese, frutto di un bellissimo progetto degli insegnanti e della Fondazione Scuola di Musica Andreoli e dei tanti che hanno contribuito con offerte spontanee e donazioni. L’evento è storico per la cittadinanza: dopo oltre 50 anni la città avrà nuovamente una propria banda.
Prima dell’esibizione bandistica, Don Oscar, dopo aver condiviso con tutti i presenti la Colazione del Musicista, effettuerà la benedizione dei musicisti e dei loro strumenti. Chiunque abbia uno strumento musicale potrà portarlo nella sede della scuola per prendere parte a questa cerimonia.
Prenotazione Obbligatoria presso: Scuola di Musica di Finale Emilia, via Monte Grappa 6, 3498671614; Scuola di Musica di Mirandola, via Fermi 3 , 053521102; Edicola Diegoli p.zza Verdi Finale Emilia; Bar Pasticceria Ratti a Massa Finalese.