Giovedì 26 maggio alla 6° edizione della Cronoscalata del Bianello, corsa a Quattro Castelle, in provincia di Reggio Emilia, Tommaso Manfredini e Luca de Francesco (nella foto) hanno conquistato rispettivamente il primo posto con un tempo 15’ e 23’’ e il secondo posto, con un tempo di 15’ e 25’. Subito dietro di loro, all’ottavo posto troviamo Paolo Calamai, con un ottimo tempo di 17’ e 11’’, poi Gabriele La Barbera, Fabio Leonardi, Riccardo Munari, Roberto Pivetti e Paolo Casotti.
Incredibili risultati anche alla 100km del Passatore, dove Roberto Poppi ha concluso con un ottimo tempo di 10h 53’ e 29’’, e anche Simone Ciabottoni è riuscito a concludere la gara con un tempo di 17h 31’ e 40’’ nonostante il malessere sofferto durante la gara.
Alla 39esima edizione della Quattro Passi per el Tajo, disputatasi a Taglio del Po, Omar Choukri è arrivato primo, stabilendo un nuovo record della gara con un tempo di 27’ e 51’’.
Anche Federica Boschetti ha effettuato un’ottima gara al Trial del Salame, una gara di 36 Km svoltasi nella provincia di Parma, in cui ha conquistato il 6° posto nella categoria femminile, con un ottimo tempo di 4h 27’ e 22’’.