Avventura a lieto fine A.M., 80enne pensionata di Castelnuovo Rangone che, nella mattinata di ieri, si aggirava in stato confusionale in una via periferica di Sassuolo. Gli operatori della Polizia Municipale, a cui la persona era stata segnalata, l’hanno trovata all’interno di un condominio, incapace di fornire tanto le proprie generalità quanto elementi utili per risalire ai suoi familiari.
L’anziana signora è stata accompagnata negli Uffici della Polizia Municipale dove è stata dissetata e messa a proprio agio, mentre venivano attivate le ricerche e l’acquisizione di ogni possibile idonea informazione.
Di lì a poco è stato possibile accertare che la stessa si era recata al mercato settimanale dove era stata persa di vista dalla sua accompagnatrice che, dopo infruttuose ricerche, aveva segnalato la scomparsa al locale Comando dei Carabinieri. A quel punto è bastato condividere le informazioni per assicurare il buon esito dell’operazione ed il rientro dell’anziana alla propria abitazione.