Nato nel 1966 per volontà di alcuni amici amanti della montagna e delle sue tradizioni, il Coro Monte Pizzo prosegue instancabile da 50 anni nella sua attività di ricerca e valorizzazione del canto corale. Sabato 23 e domenica 24 aprile Lizzano festeggerà questo importante traguardo con un ricco programma:
Sabato 23 Aprile 2016 dalle ore 14 alle ore 19: Lizzano è in…canto
Un pomeriggio dedicato alla musica corale senza programmazione, dove tutti gli amanti del canto, coristi provenienti da altri gruppi e semplici appassionati potranno unirsi per far nascere tante melodie che inondino tutto il paese.
Nei punti prestabiliti il Coro Monte Pizzo, commercianti, albergatori ed abitanti di Lizzano offriranno a tutti gli intervenuti specialità gastronomiche, riprendendo una tradizione che il Coro porta avanti ormai da tanti anni nel periodo estivo: quella di cantare nei rioni del paese ed apprezzare la generosità degli abitanti.
Alle ore 20,45: inizio concerto al Palazzo dello Sport e della Cultura “Enzo Biagi”
Apertura da parte del Coro Monte Pizzo e grande concerto del Coro della SAT di Trento diretto dal Maestro Mauro Pedrotti
Domenica 24 aprile 2016
Alle ore 11,00: S. Messa in memoria dei coristi defunti accompagnata dai canti del Coro Monte Pizzo presso la Chiesa Parrocchiale di Lizzano in Belvedere. Seguirà il pranzo sociale e del 50° Anniversario.
Alle ore 20,45: inizio concerto al Palazzo dello Sport e della Cultura “Enzo Biagi”
Apertura da parte del Coro Monte Pizzo e grande concerto del Coro Tre Pini di Padova diretto dal Maestro Gianni Malatesta.
Per info e prenotazioni biglietti concerti: 335 8784288 (Paolo) – paolo.piacenti@alice.it.
Per l’occasione è possibile acquistare i pacchetti turistici speciali “Can.Di.Do.” (Canta, Divertiti e Dormi), molto convenienti per chi volesse trascorrere sul territorio di Lizzano e dintorni un paio di giorni. Il pacchetto comprende anche l’ingresso ai concerti. Per maggiori info: 3471708606 – info@belvedereturismo.it