alzheimerSabato 19 marzo sarà una giornata importante per AIMA Onlus Reggio Emilia, la rappresentanza reggiana dell’Associazione Malattia Alzheimer. I volontari saranno presenti in tante piazze reggiane per vendere le piantine di “nontiscordardimè”, la pianta dal classico fiore blue e dal nome quanto mai adeguato all’iniziativa. Non a caso, lo stesso evento si chiama “Nontiscordardime”. Ci saranno banchetti a Bagnolo, Correggio, Montecavolo, Poviglio, Reggio e Reggiolo, dalle 9 alle 12 nelle piazze principali delle varie località.

AIMA ha deciso di presentarsi nelle piazze reggiane per sensibilizzare gli abitanti sull’Alzheimer e soprattutto per sostenere i Caffè Incontro che AIMA stessa gestisce nei Comuni coinvolti.

Cosa sono i Caffè Incontro?
Sono momenti di ritrovo realizzati all’interno di sei Centri Sociali della Provincia di Reggio Emilia per favorire ilmantenimento della socializzazione dei familiari e delle persone malate di demenza, impegnandole in attività di stimolazione delle abilità e delle capacità ancora presenti, in compagnia di volontari e operatori specializzati.

Gli stand di AIMA saranno allestiti proprio nei paesi dei Caffè Incontro.

I volontari saranno a:

Bagnolo in Piazza Garibaldi
Correggio in Corso Mazzini
Montecavolo presso il Conad
Poviglio in Piazza Umberto I
Reggio Emilia in Piazza Prampolini, angolo Broletto
Reggiolo in Piazza Martiri