consiglio_comunale_2014_maranello“Continuano  le mistificazioni dell’Amministrazione Comunale con  le solite storpiature dei nomi nei comunicati stampa inviati alla stampa”. Così Emilio Zannoni, coordinatore della Lista civica Per Maranello, interviene dopo che, nel comunicato stampa del Comune di Maranello sul bilancio, è stato scritto che la lista civica Per Maranello ha votato a favore dello stesso bilancio.

E’ difficile pensare che si tratti di un errore, dopo che oramai è passato più di un anno dalla costituzione dei gruppi consiliari.

Si prova piuttosto a gettare fumo negli occhi dei cittadini – evidenzia Zannoni – così come è successo poco prima delle elezioni comunali, quando per togliere consenso alla nostra lista civica, è stata creata  in fretta e furia una lista civetta del Pd solo per raccattare voti.

D’altra parte la lista civica di Morini sembra aver esaurito il suo compito con il risultato elettorale – continua Zannoni – in quanto  non si ha notizia di alcuna iniziativa effettuata sul territorio.

La lista civica Per Maranello – specifica Zannoni – ha eletto due consiglieri, il capogruppo Barbolini Luca e Savoia Christian e ha convintamente votato contro il bilancio del Sindaco Morini e del Pd, perchè pieno di troppe spese superflue e sprechi. Con il nostro emendamento al  bilancio, respinto dal Sindaco Morini e dal Pd, proponevamo di ridurre i l’addizionale Irpef dallo 0,7% allo 0,65%; per noi della lista civica Per Maranello sono infatti inaccettabili i bilanci del sindaco Morini inpostati sul modello del tassare per spendere.

Ritengo che si tratta di una doverosa precisazione – conclude Zannoni – per rispetto dei nostri  elettori che, pochi o tanti siano, hanno il diritto di non essere banalizzati politicamente, soprattutto quando le falsità provengono dalle istituzioni.