Continuità di risultato. È la missione in casa Fanton. Modena Est attende oggi Roma (inizio alle 18.30) nel quinto turno di serie B1 di pallavolo, girone B. I rossoneri intendono bissare la netta vittoria in casa della Sarroch (3-0). I capitolini, invece, sono reduci dal 3-1 interno contro la Campagnola, che una giornata prima aveva sorpreso la squadra di Roberto Bicego.
«I giocatori di Roma sono atleticamente validi – garantisce il centrale Federico Trianni – ma noi abbiamo sempre combattuto con tutti. Possiamo dire la nostra». Il numero due fa il punto della situazione dopo la brillante prova contro i cagliaritani.
«In Sardegna ha funzionato bene la battuta – ribadisce Trianni – e abbiamo fatto nostre le caratteristiche del campo, più grande della nostra palestra. Siamo riusciti a essere molto concentrati e ciò lo vedi dal servizio. In battuta sbagli tu, non c’è il merito dell’avversario. Facendo bene, abbiamo disinnescato i loro attaccanti principali con il muro e la difesa».
Il giocatore ha rivisto il campo nella gara contro i reggiani. «La mia condizione è buona – conclude il centrale – e sono contento di aver giocato. Il ritmo partita andrebbe testato in campo. Mi mancava tantissimo giocare: si lavora tanto per quello. Non sono un titolare inamovibile, ma quando entro in campo è sempre un piacere».
Programma: S. Antioco-Spoleto (ore 15.30); Lugo-Grottazzolina (17.30), Macerata-Grosseto (18), Fanton Modena Est-Roma 7 Volley (18.30), Campagnola-Sarroch (20); (domani) Cec Carpi-Massa (17), Ferrara-S. Croce (18). Classifica: Spoleto 11; Grottazzolina 9; Lugo e Grosseto 9; Fanton Modena Est 8; S. Croce e Ferrara 7; Roma e Massa 6; Campagnola 5; Macerata 4; Cec Carpi 3; S. Antioco e Sarroch 0.