Lunedì 2 novembre alle ore 9 nella chiesa del cimitero monumentale di San Cataldo sarà celebrata una messa a suffragio dei defunti e dei caduti di tutte le guerre. Alla cerimonia parteciperà il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e le autorità civili e militari.

Seguirà lo schieramento del Picchetto di allievi ufficiali dell’Accademia militare di Modena e l’omaggio ai caduti con l’accensione di lampade votive e la deposizione di una corona e di mazzi di fiori. La cerimonia si concluderà con la benedizione dei Sacelli dei caduti dell’Accademia militare, della Guerra di Liberazione, del Presidio militare e della guerra 1940-45.

Lunedì 4 novembre, alle 9, al monumento dei Caduti di viale Rimembranze, in occasione del Giorno dell’unità nazionale e della Giornata delle forze armate e del combattente, è in programma la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro. Alle 9.30 verrà deposta una corona ai Caduti al Sacrario della Ghirlandina, con schieramento del picchetto d’onore. Partecipano il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il prefetto Michele di Bari.