Sono stati ultimati i lavori nella palestra delle scuole medie, con alcuni giorni d’anticipo rispetto all’inizio dell’anno scolastico. Nello specifico, gli interventi hanno interessato gli spogliatoi, che sono stati completamente ricostruiti in modo da garantire, ai ragazzi e alle società sportive che utilizzano la struttura, un ambiente sano e pulito. Conclusi, inoltre, anche i lavori di sanificazione e imbiancatura degli spogliatoi del campo sportivo comunale “Alberto Saccani”. Nel complesso, gli interventi hanno comportato una spesa di circa 60mila euro.
“I due interventi – spiega l’assessore allo Sport e vicesindaco Matteo Benassi – rappresentano un ulteriore passo verso il rinnovamento degli impianti sportivi del paese, obiettivo che l’amministrazione si è data fin dall’inizio della legislatura. In un’epoca fatta di poche risorse e mille difficoltà si è riusciti a mantenere gli impegni dando corso a opere che renderanno gli impianti più fruibili per tutti”.
Il prossimo obiettivo sarà quello di arrivare alla creazione di un nuovo spazio sportivo coperto presso l’area esterna della palestra delle scuole medie (area “Ivanoe Sacchetti”) per il quale l’amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento presso l’Istituto del Credito Sportivo.