autostrada_casello_sanlazzaroAutostrade per l’Italia comunica che sull’A14 Bologna-Taranto  intorno alle 5.40 é avvenuto un incidente, nel tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro, in direzione di Ancona, all’altezza del km 37. Nel sinistro, che ha visto il coinvolgimento di un solo mezzo leggero che si é ribaltato per cause ancora da accertare, una persona é deceduta e tre risultano ferite.

Sul luogo dell’evento, dove si registrano otto chilometri di coda in direzione di Ancona, sono intervenuti gli operatori del III Tronco di Bologna, le pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici.

Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Bologna San Lazzaro e rientrare a Castel San Pietro dopo aver percorso la SS9 Via Emilia o la complanare di Idice.

 

E’ un ragazzo moldavo di 20 anni, residente a Nembro (Bergamo), la vittima dell’incidente di stamani in A14, nel Bolognese. Feriti, ma non in pericolo di vita, i suoi tre amici tutti residenti nel bergamasco, ricoverati al Maggiore di Bologna. Il gruppo era diretto al mare. La vittima, che era al volante, è stata sbalzata fuori dalla vettura.