E’ un concerto per pianoforte a sei mani la proposta in cartellone lunedì 6 luglio all’auditorium comunale di S.Felice sul Panaro (ore 21). Protagoniste della serata saranno “Le pianiste all’opera, gruppo composto da Rosella Masciarelli, Michela Amicis e Angela Petaccia che proporranno su un unico pianoforte un accattivante repertorio incentrato sulla musica lirica.
L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.
Il repertorio della serata comprende musiche originali per pianoforte a sei mani, risalenti alla metà dell’Ottocento, composte da Angelo Panzini e Giusto Dacci sui temi delle più belle opere di Giuseppe Verdi e spazia, inoltre, a brani di Rossini, Bizet, Liszt, Gounod, Puccini ed altri rielaborati dal trio stesso.