Grade-arte-x-solidarietaIeri, giovedì 25 giugno, è andato in scena il primo appuntamento della rassegna di spettacoli ai Chiostri di S. Pietro a Reggio Emilia a favore di GRADE Onlus. “L’arte per la solidarietà”, questo il titolo della serata, ha conquistato tutti i presenti proponendo un suggestivo evento caratterizzato dai tableaux vivants della compagnia Teatri 35 di Napoli, dove gli attori hanno rievocato le tele di Caravaggio in un’esperienza mistica e sensoriale.

La rassegna di spettacoli ai Chiostri di S. Pietro, giunta alla seconda edizione, proseguirà poi a luglio con altri due spettacoli musicali con inizio alle ore 21.00: il 23 luglio andrà in scena “La vita in rosa”, un viaggio attraverso la vita e le più belle canzoni di Edith Piaf, raccontato e cantato da Sabrina Paglia con gli arrangiamenti musicali del Maestro Ovidio Bigi.

Ultima data da segnare in agenda invece giovedì 30 luglio con Lorenzo Campani (The Voice of Italy 2013) e Antonella Lo Coco (X Factor 2011) in “Il nostro canto libero”, uno spettacolo tributo a Lucio Dalla e a Lucio Battisti per far rivivere la magia dei loro grandi successi.

La rassegna è organizzata dal Gruppo Amici dell’Ematologia, in collaborazione con Comune di Reggio Emilia nell’ambito di Restate 2015, per raccogliere fondi a favore dei progetti di ricerca e assistenza del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS.

Biglietti: 23 e 30 luglio – 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni: GRADE Onlus – tel. 0522.296888 o 346.6924809