Martedì 30 giugno alle ore 21.00 presso la corte di Villa Vistarino Giacobazzi si terrà lo spettacolo “Volami nel cuore” Compagna di Viaggio – Omaggio a Mina, organizzato dal Circolo Culturale Artemisia per festeggiare, insieme a tutti quelli che interverranno, i 10 intensi anni di attività dell’associazione.
Dal 2004 ad oggi il Circolo Culturale Artemisia è sempre stato un punto di riferimento di quanti, a Sassuolo e dintorni, cercavano un approfondimento culturale su temi legati alla società, alle pari opportunità, alla giustizia, al volontariato, alla condivisione. Tutto sempre collegato ad una visione “femminile” del passato, del presente e del futuro.
In dieci anni sono stati organizzati, in completa autonomia, oltre 120 iniziative fra conferenze, caffè letterari, cineforum, giornate delle memoria, gite culturali, spettacoli di vario genere, partecipazione e organizzazione di festival e presentazione di libri e mostre.
Il Circolo Artemisia ha spesso presentato le proprie iniziative anche in altre città visto l’interesse dimostrato dagli assessorati alla cultura di altri comuni per lo spessore e la validità dei progetti e dei temi proposti.
Il Circolo, in questi anni, per molti eventi e spettacoli si è avvalso spesso delle competenze e delle capacità di tanti artisti, sassolesi e non, che hanno reso ancora più belle e stimolanti le iniziative proposte.
Le socie di Artemisia ringraziano il Comune di Sassuolo, i simpatizzanti, gli artisti, le amiche, gli amici e tutte le persone che in questi anni, con affetto e interesse, hanno seguito, condiviso e apprezzato i loro progetti.
Per festeggiare insieme questo importante traguardo Vi aspettiamo martedì 30 giugno al Parco Vistarino per una bellissima serata di musica e parole con la direzione artistica di Marco Dieci e la partecipazione di Alessio Borghi, Gigi Cervi, Giulia Bellei, Chiara Casini, Valentina Cavazzuti, Monica Guidetti e le poesie d’amore scelte dalle socie di Artemisia per un omaggio alla voce più intesa della musica leggera italiana: Mina.
Una serata piena di emozione e passione come gli ultimi 10 anni di Artemisia !