Rotary-PettirossoSi è svolta nei giorni scorsi, presso il Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso” di via Nonantolana a Modena, la consegna ufficiale del materiale donato dal Rotary Club Sassuolo, che consiste in una gabbia in acciaio a cinque vani con carrello a ruote piroettanti, per poter accogliere e trasportare animali malati.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Direttore del Centro Piero Milani e il Presidente del Rotary Club Corrado Lavini, insieme a numerosi soci.

“Siamo grati al Rotary Sassuolo – afferma il Direttore del Pettirosso, Piero Milani – per l’attenzione verso il nostro lavoro e per la donazione di uno strumento fondamentale per il trasporto degli animali malati. Il Centro svolge da anni un’attività di accoglienza, cura, recupero e successiva liberazione degli animali selvatici e l’intera organizzazione si regge sull’attività di volontari motivatissimi e dotati di un grande entusiasmo, ai quali va il mio personale plauso”.

“L’attenzione verso gli animali – dichiara il presidente del Rotary club Sassuolo, Corrado Lavini – è un tema nuovo per un progetto rotariano, ma sicuramente originale e di grande attualità, in sintonia con l’aumento della sensibilità animalista che da qualche anno, fortunatamente, si sta registrando anche nel nostro Paese.  Siamo orgogliosi di aver contribuito a dare una mano a questa importante struttura, composta da volontari seri, preparati e guidati da un’energia straordinaria”.