La Direzione Didattica di Vignola celebrerà venerdì 24 aprile, la festa della Liberazione con l’Alzabandiera solenne. La cerimonia si terrà alla presenza delle autorità locali, civili e militari, degli alunni, dei genitori e del personale docente e non docente, nel cortile della scuola “Italo Calvino”.
“Si tratta di un giorno importante”, dichiara il Dirigente Scolastico Omer Bonezzi,” perché il 25 aprile è giunto a compimento un processo, in cui i valori di uguaglianza e sovranità popolare sono diventati diritti”. Questo è il terzo dei quattro eventi inseriti in un percorso educativo di memoria storica e coscienza civile, ovvero di Cittadinanza e Costituzione, che ciascuna delle nostre scuole primarie organizza per ricordare date significative come il 4 novembre, il 17 marzo e il 2 giugno.
Alla cerimonia del 25 aprile 2015, che prevede interventi di una rappresentanza di alunni di tutte le classi, parteciperà, oltre al Sindaco di Vignola, Mauro Smeraldi, l’Assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna, Massimo Mezzetti.