“Gli scenari della crescita – orientamenti per il futuro” è il titolo dell’evento proposto da Cerform, incentrato su ricerca, creatività, eccellenza estetica e tendenze. Docenti d’eccezione saranno Francesco Morace e altri consulenti di Future Concept Lab, centro per l’innovazione di sociologia per il marketing.
Affermare il brand ripartendo dal talento “generativo” e comunicativo delle estetiche. Sfidare la crisi con specificità e competenza di proposte di consumo rinnovato. Questi i temi del percorso formativo pensato per offrire a imprenditori, amministratori delegati, sales & marketing manager, designer e ricercatori nuove modalità di esplorazione di scenari e settori. L’obiettivo è un approfondimento e aggiornamento conoscitivo ampio, in grado di integrare più ambiti di applicazione strategica per il mondo dell’impresa.
L’iniziativa si terrà al Museo Enzo Ferrari di Modena e si strutturerà in due giornate. Il 28 maggio si parlerà di: “La generatività e le macro tendenze delle qualità estetiche”. Il 19 giugno il tema sarà: “La specificità e le macro tendenze delle occasioni di consumo”.
Sociologo, scrittore e giornalista, Francesco Morace lavora da oltre trent’anni nella ricerca sociale e di mercato. Consulente strategico di aziende e istituzioni italiane e internazionali, è docente alla Domus Academy, al Sole24Ore Business School e al Politecnico di Milano. Tiene conferenze e seminari in diversi paesi del mondo. Autore di oltre 20 saggi, collabora con numerosi periodici.
Il corso “Gli scenari della crescita – orientamenti per il futuro”– il cui termine ultimo di iscrizione è stato prorogato al 30 aprile – è a numero chiuso e finanziabile/rimborsabile attraverso Fondimpresa e Fondirigenti.
Hashtag: #MoraceCerform