AssiSLA onlus riceverà in comodato gratuito per 4 anni un veicolo attrezzato, che verrà utilizzato per il trasporto delle persone con difficoltà motorie, in particolare delle persone ammalate di SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica. Questo servizio sarà un grande sollievo anche per le famiglie che potranno usufruire di un aiuto come questo, necessario soprattutto per accompagnare periodicamente gli ammalati a fruire di cure, terapie, visite.
Il mezzo utilizzato sarà un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.
L’iniziativa mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone affette da SLA, e sarà realizzata assieme alle attività del paese, AssiSLA onlus e la società Europa Servizi s.r.l .
Oltre all’acquisto, all’allestimento e alla messa in strada, verrà data al mezzo una copertura totale – assicurazione, bollo, cambio gomme, tagliandi, manutenzione – per garantire la continuità e la gratuità del servizio.
In occasione della consegna del mezzo, sarà organizzata una cerimonia pubblica di presentazione a cui saranno invitate le famiglie e tutte le attività economiche che avranno reso possibile questo servizio. Il finanziamento del progetto, infatti, e la conseguente attivazione del servizio, sono possibili grazie alle sponsorizzazioni delle attività commerciali esposte sul mezzo.
Le attività economiche interessate ad aderire al progetto possono contattare direttamente il numero verde gratuito: 800 236 482