Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha incontrato ieri a Bruxelles Mark Weinmeister, segretario di Stato dell’Assia, nell’ambito di una serie di incontri bilaterali. Il presidente ha rivolto l’invito all’Assia e alle sue imprese dell’agro-alimentare che parteciperanno all’Expo a visitare le eccellenze dell’Emilia-Romagna, a partire dalla Food Valley fino alla Wellness Valley. Bonaccini ha sottolineato che l’invito è esteso anche ad Aquitania e Wielkobolska, Regioni che condividono con l’Emilia-Romagna la sede istituzionale di Bruxelles.
Weinmeister ha ringraziato per l’opportunità, accogliendo l’invito del Presidente, e assicurando a Bonaccini il supporto di una collaborazione bilaterale che dura da oltre vent’anni e che può trovare ulteriori forme di sviluppo, tra cui il sostegno alle imprese e scambi interregionali sui temi di attualità.
foto: il presidente Bonaccini, il segretario di Stato dell’Assia Weinmeister e l’assessore regionale all’Agricoltura Caselli