“Lunedì sera 13 Aprile 2015 presso il circolo 1° Maggio si è svolta la riunione dei quartieri Ancora-Pista con l’amministrazione del Comune di Sassuolo. E’ stato presentato dall’amministrazione quello che avrebbero fatto con gli introiti che il Comune incasserebbe con Esselunga, Diamante, Cisa Cerdisa, ed altre opere, ma solo probabilmente nel lontano 2016. Difronte alla gente presente, l’amministrazione, si è vantata di queste opere”. Macchioni e Malagoli di Forza Italia Sassuolo ricordano come “sia stata l’amministrazione precedente a portare avanti queste opere” e che l’allora opposizione sarebbe “sempre stata contraria, ostacolando le procedure di avanzamento lavori, sia nelle commissione che all’approvazione in Consiglio Comunale”.
“Nei vari commenti e domande che i cittadini hanno rivolto all’amministrazione – prosegue la nota di Macchioni e Malagoli – c’è stata una signora che ha chiesto di asfaltare una parte dell’Ancora da via Pista all’incrocio con via Staffette Partigiane essendo piena di buche (come del resto tutto Sassuolo)… o nel quartiere Pista e Ancora sono buoni di venire a chiedere solo voti? A questa domanda l’Amministrazione non ha risposto”.
“Si è poi parlato anche di barriere per il rumore a ridosso della Pedemontana e barriere più pista ciclabile in via Vittime 11 Settembre di cui hanno fatto solo promesse, semplicemente perché – concludono Malagoli e Macchioni -non hanno fatto i conti con i privati che sono proprietari dei terreni dove vorrebbero fare le opere”.
Nella foto un pezzo di Via Ancora e i buchi che ci sono