Purtroppo, ciò che temevamo si è verificato: nonostante le reiterate sollecitazioni ad intervenire per risolvere con urgenza l’ormai datato problema dell’allagamento del sottopasso di Via San Donnino, ieri mattina un settantottenne di Vignola è deceduto annegato proprio lì. Ai suoi familiari va la nostra vicinanza ed il nostro sentito cordoglio.
E dire che il 02.04.2015, il Sindaco Reggianini aveva dichiarato all’emittente locale “TV QUI” che la soluzione del problema era “questione di ore”……
L’inerzia del Sindaco e l’inadeguatezza con cui ha affrontato la vicenda, come già fece in passato ricordando a tal proposito i tristi e luttuosi eventi verificatisi sul cavalcavia di Muzza Corona a Piumazzo, sono palesi e sotto gli occhi di tutti, compresa anche la competente Autorità Giudiziaria.
Addirittura, la Giunta Reggianini, invece di chiedere pubbliche scuse, si è affrettata a “proclamarsi” esente da responsabilità….
Ancora una volta la MANIFESTA ed ACCLARATA “sottovalutazione e inadeguatezza” con cui ha gestito la vicenda in trattazione, la mancata adozione di provvedimenti di sorta nei confronti dell’Assessore “Lavori Pubblici e Patrimonio, Viabilità e Mobilità, Ambiente e Agricoltura” Architetto Denis Bertoncelli, l’aver diramato notizie poi rivelatesi non rispondenti al vero circa la stessa vicenda in nome e per conto dell’Amministrazione Comunale ledendo con tali condotte l’immagine e la reputazione della stessa altro non possono che determinare le immediate dimissioni del Sindaco REGGIANINI che chiediamo con forza e senza altra possibilità di appello!!!
Lui e la sua Giunta hanno già fatto troppi danni!!! Se ha un minimo di onestà intellettuale, riconoscendo la sua responsabilità politica, lo dimostri con l’unico gesto che può fare: chieda scusa e si dimetta!!!
Qualora non intenda farlo, da parte nostra, abbiamo già predisposto una specifica “mozione di sfiducia” nei suoi confronti ed a tal fine rivolgiamo un appello “trasversale” a TUTTI i Consiglieri Comunali di maggioranza e opposizione che condividono il nostro pensiero a sottoscriverla per la gravità dei fatti e per ridare un’immagine decorosa alla nostra Città.
(Cristina Girotti Zirotti, Capogruppo Lega Nord – Giorgio Barbieri, Segretario Sezione Lega Nord)