fantom-fabioCaricata dai punti conquistati a Prata di Pordenone, la Fanton prova a fare un altro sgambetto ad una delle corazzate del girone, la Pallavolo Motta, prima in classifica con 42 punti insieme a Montecchio. Di fronte due squadre in salute: Modena Est ha perso una sola gara nel girone ritorno, Motta dall’inizio del 2015 ha perso una partita (proprio a Prata) a fronte di 7 vittorie.

«Affrontiamo la più forte del girone nel nostro migliore momento di forma. – ha spiegato Fabio Fanton, libero di Modena Est, al rientro dopo un turno di assenza – Motta è una squadra fortissima, che in casa non sbaglia un colpo, ma fuori concede qualcosa. È una squadra costruita per salire di categoria, loro sono i favoriti e noi dobbiamo provare a metterli in difficoltà e sfruttare ogni occasione che ci concederanno nel corso del match. L’entusiasmo e l’ambiente possono far pendere l’ago della bilancia a nostro favore. La classifica? Da neopromossi ci siamo comportati  bene, l’obiettivo salvezza non è lontano, ma dispiace aver perso punti per strada e non poter lottare per le posizioni di vertice».

Fischio d’inizio alle ore 18.30, primo arbitro è il signor Luca Russo, secondo la signora Marina Bucci.

 

Serie B1, girone B. 19a giornata: Cec Carpi-Energy Diatec Trento, Fanton Modena Est-Motta, Forlì-Canottieri Ongina, Grottazzolina-Morciano, Monselice-Montecchio, Ferrara-Unimore Modena Volley, Bolzano-Viteria 2000 Prata.

Classifica: Motta e Montecchio 42, Viteria 2000 Prata 37, Cec Carpi 36, Canottieri Ongina 35, Grottazzolina 32, Fanton Modena Est 29, Bolzano e Ferrara 25, Energy Diatec Trento 24, Forlì 15, Monselice e Unimore Volley Modena 13, Morciano 10.