Domenica 8 Marzo 2015, alle ore 17.30, in occasione della ‘Festa della Donna’, a cura dei comuni aderenti al Protocollo d’Intesa delle Pari Opportunità: Sassuolo, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, al teatro Astoria è in programma ‘Taliban’, trentadue precetti per le donne, concerto di Alberto Masala, accompagnato da Marco Colonna al clarinetto e basso.
Alberto Masala, nato in Sardegna e residente a Bologna ha esperienze di radio, teatro, video e tanto altro. Per quattro anni direttore artistico del Nowall di Bologna, ha diretto eventi come D’art Room (Bologna 86-87), No-wall in Berlin (Berlino, Città europea della cultura 88). In seguito è tra i fondatori del Link Project.
La frequentazione dei percorsi d’avanguardia nella scrittura e nell’arte contemporanea lo porta spesso a rapportarsi con artisti di diverse provenienze e discipline (poeti, musicisti, artisti visivi), con i quali realizza eventi soprattutto nell’ambito della poesia concreta e dell’arte immateriale.
E’ promotore di Minores, movimento poetico per la dignità delle minoranze e con questa etichetta ha ideato diversi incontri internazionali. Le sue opre sono state tradotte in Francia, Germania, Ungheria, Albania, Stati Uniti e Spagna.
A cura del circolo Nuraghe. Ingresso gratuito.