don_ciottiIl giorno 3 marzo alle ore 21.00 presso la palestra Polivalente di via Marzabotto n.2 si terrà un’iniziativa pubblica dal titolo “Nuove Povertà e Disuguaglianze Sociali” organizzata da Comune di Nonantola, Parrocchia di San Michele Arcangelo e Consulta del Volontariato, e dal neo-nato Presidio Di Libera terre di Pianura “Mancini-Vassallo”.

Interverrà Don Luigi Ciotti fondatore di “Libera, associazione, nomi e numeri contro le mafie”.

Sarà l’occasione per riflettere insieme su quanto il tema della povertà ci tocchi da vicino ed interessi ,anche la nostra comunità. Durante la serata verrà lasciato grande spazio agli interventi dalla sala, soprattutto da parte delle ragazze e dei ragazzi dell’associazioni nonantolane. L’iniziativa è inserita all’interno del percorso “Cento passi verso il 21 marzo” che sta portando Don Luigi Ciotti in giro per la nostra regione,ad approfondire i temi legati al radicamento

mafioso nei nostri territori, e per promuovere la “XX Giornata delle memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” che si svolgerà a Bologna il 21 marzo 2015.