Evitare in futuro disservizi come quelli di questi giorni di maltempo causati dall’interruzione dell’energia elettrica. È l’impegno assunto da Enel – che fa seguito alle scuse già pubblicamente espresse – nel corso di un incontro che si è tenuto oggi in Regione tra il presidente Stefano Bonaccini, l’assessore alla Protezione civile Paola Gazzolo, il sottosegretario Andrea Rossi e la direzione di Enel, tra cui Livio Gallo, direttore della Divisione globale Infrastrutture e Reti e Gianluigi Fioriti, responsabile Infrastrutture e Reti Italia.
Enel ha anche assicurato che, come da normativa vigente, garantirà il rimborso attraverso i fornitori di energia a cittadini e imprese danneggiate dal black out.
“Con Enel – afferma l’assessore regionale alla Protezione civile Paola Gazzolo – abbiamo messo a punto un piano di incontri per verificare le procedure in emergenza da adottare assieme ai sindaci. I cittadini non dovranno mai più trovarsi in una situazione simile, e il nostro comune impegno andrà in questa direzione”.
Confermata per lunedì l’audizione di Enel in Commissione consiliare, per dare conto di quanto è successo ai consiglieri regionali. Ad Enel è stata anche rinnovata la richiesta di risarcire nel più breve tempo possibile i cittadini che hanno subito i disservizi.