Il concordato preventivo come strumento più idoneo alla gestione delle crisi aziendali, tra opportunità e criticità che per essere correttamente valutate necessitano della consulenza di un professionista esperto ed aggiornato, che sappia accompagnare l’impresa lungo questo delicato percorso e – al contempo – garantisca il miglior soddisfacimento per i creditori.

Di questo si parlerà giovedì 12 febbraio nel corso del convegno “Questioni aperte in tema di concordato preventivo”, organizzato  dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena presso la propria sede (via Emilia Est 25).

L’analisi della situazione (riferimenti normativi, novità legislative introdotte recentemente e principi ispiratori in tema di diritto societario e fallimentare) sarà affidata al prof. avv. Rolandino Guidotti, docente associato di Diritto Commerciale presso l’Università di Bologna; un successivo intervento del prof. avv. Federica Pasquariello sarà invece incentrato sugli effetti che l’apertura di un procedimento concorsuale determina verso le operazioni bancarie, e come questi effetti possono incidere sulla risoluzione del concordato.

La partecipazione alla giornata di studi è riservata agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena; è inoltre prevista la possibilità di iscriversi anche per un numero ristretto di appartenenti ad altri Ordini professionali. La procedura di registrazione è accessibile dal sito www.commercialisti.mo.it