Confcommercio Emilia Romagna esprime piena solidarietà alle popolazioni e alle imprese dei territori che sono stati colpiti dalla straordinaria ondata di maltempo.

“E’ indispensabile – dichiara Ugo Margini, Presidente di Confcommercio Emilia Romagna – che venga riconosciuto al più presto lo stato di emergenza per le aree colpite, e che si riducano i tempi burocratici di intervento, per garantire un sostegno concreto ed immediato alle imprese danneggiate. All’impegno economico diretto da parte della Regione Emilia Romagna deve seguire al più presto un sostegno da parte del Governo per affrontare questa eccezionale situazione”.

“Di fronte a questa nuova emergenza ci siamo immediatamente attivati tramite il nostro sistema Associativo offrendo collaborazione alla Protezione Civile a sostegno degli abitanti e delle imprese dei territori colpiti, avviando una prima stima dei danni subiti dalle attività produttive e dando alla Regione la nostra piena disponibilità rispetto ad iniziative da adottare per ripristinare la normalità in quelle zone”.

“A questo punto – conclude Margini – è urgente che sia convocato un Tavolo di confronto tra la Regione e le Forze economiche per gestire al meglio gli interventi necessari in questa fase del dopo-emergenza”.