Un pomeriggio di festa, con la ‘San’ di nuovo piena di ragazzini a rincorrere un pallone, sotto lo sguardo divertito del capitano del Sassuolo Francesco Magnanelli e di Giancarlo Corradini, sassolese, già difensore del Napoli che con Maradona vinse tutto.
Sono stati loro a tenere a battesimo la tappa sassolese della Junior Tim Cup, il torneo di calcio a 7 under 14 promosso da Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano che ha coinvolto 513 oratori e oltre 8mila ragazzi e mercoledi sera vedrà sfidarsi, sul prato del Mapei Stadium prima di Sassuolo-Sampdoria, le squadre modenesi che fanno riferimento agli oratori “Città dei Ragazzi Orange” e “Parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino bianca”. Sala gremita, alla ‘San’, con i ragazzi che hanno poi disputato un minitorneo sul campetto del Ricreatorio San Francesco, uno degli oratori storici di Sassuolo.
Presenti anche Fabio Santoro della Lega Serie A, Marco Funari di Tim, il presidente del comitato modenese del CSI Stefano Gobbi e, a fare gli onori di casa, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali e il dirigente neroverde Remo Morini, oltre naturalmente a Don Alcide, parroco di Sant’Antonio da Padova a Sassuolo.