Si comunica che nella serata di ieri 27 gennaio, è stata chiusa l’Area di Accoglienza allestita in via “Brunelleschi” di Carpi in occasione del recente evento alluvionale del fiume Secchia. Le persone complessivamente ospitate nell’area di accoglienza sono state 63 di cui 24 bambini tra gli 0 e i 13 anni e 2 anziani parzialmente autosufficienti.
Ancora una volta il buon funzionamento del sistema di ‘protezione civile’ e di assistenza alle persone bisognose è stato possibile grazie ad associazioni e singoli volontari ai quali va il più sincero ringraziamento da parte dell’Amministrazione.
In particolare vanno ricordati gli instancabili volontari di protezione civile, il dirigente e i docenti dell’istituto comprensivo Carpi Nord che hanno accolto ed inserito i bambini sfollati nelle loro scuola, il personale ASP che ha assistito i due anziani, la Croce Rossa Italiana che ha offerto supporto psicologico agli sfollati e la sezione di Carpi che ha raccolto e consegnato indumenti, le Polisportive SANMARINESE e VIRTUS che hanno messo a disposizione le strutture e tutti i cittadini che hanno contribuito all’assistenza degli sfollati con le loro donazioni.