Bettuzzi-IaccheriSono stati ricevuti in Municipio, ieri pomeriggio, dal Sindaco Luca Caselli, Tommaso Bettuzzi e Valentina Iaccheri: due giovanissimi sassolesi che si stanno distinguendo in maniera notevole nel panorama ciclistico nazionale.

Tommaso Bettuzzi, 12 anni e ciclista solamente da tre mesi, frequenta le scuole medie Cavedoni e si è appena laureato Campione Regionale di ciclocross, categoria Esordienti I anno, a Forlì con i colori del Baby Team Iaccobike.

Tommaso, giovane e recentissima scoperta del team ciclistico sassolese, sabato 11 gennaio si è, inoltre, classificato all’undicesimo posto assoluto ai Campionati Italiani di Orvieto e domenica prossima disputerà l’ultima gara stagionale all’Idroscalo di Milano.

Valentina Iaccheri, invece, ormai è un volto noto nel panorama ciclistico nazionale. Dall’Ottobre scorso difende i colori del “Cadrezzate –Verso l’Iride Guergioni” di Varese e, per il primo anno, gareggia nella categoria Allievi I Anno. Valentina ha appena conquistato il primo posto ai Campionati Regionali di Ciclocross in Lombardia e, domenica scorsa, ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani di Orvieto.

 

foto: Tommaso e Valentina con il Sindaco Luca Caselli