Oggi si è conclusa la fase congressuale del PD con una straordinaria partecipazione di oltre 70.000 cittadini modenesi, che si aggiungono alle migliaia di iscritti che avevano partecipato alle assemblee dei circoli. Questo è un valore non solo per il PD, ma per tutta la società modenese. Per questo vanno ringraziati le centinaia di iscritti e volontari PD che hanno reso ancora una volta possibile questa intensa stagione di partecipazione democratica.
La vittoria di Matteo Renzi anche nel nostro territorio e’ netta ed ampia. A lui, nuovo segretario del PD vanno i complimenti e gli in bocca al lupo anche nostri.
I risultati del voto sono netti e sono molto differenti da quelli ottenuti tra gli iscritti qui a Modena e in Emilia Romagna.
Una differenza che non dovrà essere sottovalutata da chi ha vinto e che soprattutto non cancella le ragioni e le idee di una sinistra moderna e riformista, per le quali ci siamo spesi e continueremo a spenderci qui a Modena e in assemblea nazionale.
Il coordinamento regionale della mozione già convocato in precedenza per sabato prossimo, discuterà del futuro della mozione.