Sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle 9 alle 20, si rinnova l’appuntamento in centro storico con la sesta edizione di “Formigine dolce Europa”, la mostra mercato dei prodotti enogastronomici organizzata dalla Pro Loco “Oltre il Castello”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Numerose le prelibatezze che si troveranno nel fine settimana a Formigine dove saranno presenti stand di espositori provenienti da diverse regioni italiane, tra i quali quello della Pro Loco di Pontelongo (Padova).
L’evento più atteso è in programma domenica a partire dalle 10 in piazza Repubblica, quando sarà riproposto, alla presenza del Sindaco Franco Richeldi, il dolce mattone più lungo d’Italia. L’obiettivo è quello di tentare di battere il record raggiunto lo scorso anno: ben 33 metri. Alle 15, sempre in piazza Repubblica, saranno protagonisti i bambini con un laboratorio per la preparazione dei biscotti riservato a quelli di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, con le animazioni a cura dell’associazione Librarsi. “Siamo certi che questa festa ripeterà lo stesso successo delle passate edizioni – afferma il Sindaco Franco Richeldi – E’ infatti importante trovare spazi e tempi per iniziative di aggregazione che richiamano persone e famiglie non solo formiginesi. Il nostro centro storico e le nostre eccellenze culturali avranno modo in questo fine settimana, di farsi apprezzare ancora una volta”.
Sempre domenica 10, a margine della festa, si terrà la 4° edizione della manifestazione podistica (camminata non competitiva) “Corri con l’Avis”, organizzata dall’Avis di Formigine in collaborazione con la Podistica Sportinsieme Formigine e il patrocinio dell’Amministrazione. La corsa si svolgerà al mattino con partenza e arrivo in centro storico.