Anche il Policlinico di Modena aderisce ai tre giorni di sensibilizzazione in programma dal 23 al 25 settembre, sulla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo, organizzata dalla Società Europea di Oncologia Cervicofacciale (EHNS).
Grazie alla collaborazione tra i professionisti della Struttura Complessa Otorinolaringoiatria, diretta dal prof. Livio Presutti, e i volontari di Lega Italiana per la Lotta i Tumori (LILT), Associazione “La Nostra Voce” e Associazione Italiana Oncologia Cervico Cefalica (AIOCC) sarà possibile eseguire alcuni semplici test e ricevere informazioni. Questo il contributo modenese alla prima Campagna di sensibilizzazione organizzata dalla Società Europea di Oncologia Cervicofacciale (EHNS).
Chi si recherà al Policlinico troverà ad attenderlo all’ingresso 4 un camper di LILT dove i volontari (ore 9,00-17,00) forniranno informazioni sulla prevenzione di queste patologie. Lunedì 23, vi sarà anche un presidio di AIOCC dove sarà possibile eseguire semplici esami del cavo orale.
Le iniziative in programma saranno presentate nel corso di un’incontro si terrà lunedì 23 settembre alle ore 11.30, presso il Policlinico di Modena, davanti al camper posto all’ingresso 4 (Policlinico, piano terra).