egomniaA pochi mesi dal lancio di Egomnia, nella banca dati dedicata al Comune di Sassuolo, sono presenti più di 200 curriculum: più di 200 persone hanno effettuato la registrazione dal sito https://www.egomnia.com/egomnia/comunesassuolo.

Di questi, 42 persone sono in cerca di lavoro, e 157 sono in cerca di un lavoro o di uno stage. Tra questi 200 ci sono 25 laureati. In totale queste 200 persone si sono scambiate 241 richieste di amicizia e 10 persone sono state contattate dalle aziende.

A Novembre uscirà la nuova versione di Egomnia, che darà un volto ancora più innovativo e dinamico al portale, con una vera e propria campagna marketing. Al momento il “social network del lavoro” sta interagendo con TechCrunch Italy e Confindustria.

“I dati sono buoni – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni –  ma credo che il potenziale del portale possa essere implementato : la settimana prossima invierò nelle scuole una lettera scritta da me per incentivare il progetto in cui ancora crediamo molto e per far si che i ragazzi vengano resi edotti di questa possibilità.  La missione di Egomnia – ricorda l’Assessore –  è quella di collegare il mondo della scuola, dell’Università e delle professionalità con il mondo del lavoro, funzionando da ponte di interazione tra aziende, laureandi e laureati, nonché studenti e maturandi. Egomnia, oltre a offrire i servizi tipici di un Social & Professional Network, offre un innovativo metodo di ricerca di talenti per le società ed imprese iscritte. Per realizzare questo obiettivo, rende disponibili servizi sul sito Web, sulle applicazioni mobili e sulla piattaforma di sviluppo, per aiutare milioni di altri talenti a incontrarsi, scambiare idee, imparare, creare rapporti, trovare opportunità di stage o candidati, lavorare, e prendere decisioni in una rete di relazioni e gruppi fidati”.