Sabato 21 settembre dalle ore 14.00 presso il Parco di S.Rocco di via Montello a S.Ilario, arriva “Giochi senza barriere”, una giornata dedicata ai ragazzi, allo sport, all’inclusione sociale con giochi a stazioni, caccia al tesoro fotografica, esibizioni sportive tra squadre tradizionali e squadre diversamente abili, musica, spettacoli teatrali, gastronomia.
Giocheranno insieme ai ragazzi l’ex calciatore Mauro Rabitti, e i campioni italiani di tiro a colo con arco Paolo Ferraboschi, Walter Gardoni, Franceco Mantovani.
Alle ore 16.30 (con replica alle 18.30) l’associazione Teatrotocco propone “L’ultimo viaggio”, spettacolo a cura di Elisa Frascà. Alle 18.30 coro di voci bianche dell’Indaco coorinato da Rossana Rossi e Cristina Moscardi. Alle 19.00 forum dibattito dal titolo “Inclusione sportiva in Val d’Enza: work in progress” a cui parteciperanno Claudia Serra, responsabile olitiche allo sport della Regione Emilia Romagna, Stefano Corradi: assessore sport comune di Cavriago e referente progetto inclusione sportiva in Val d’Enza, Giacomo Cibelli, presidente GAST onlus, Brunetto Cartinazzi (associazione G.I.S.), l’assessore provinciale istruzione Ilenia Malavasi, il presidente regionale comitato paraolimpico Gianni Scotti, il sindaco di S.Ilario Marcello Moretti e Davide Nitrosi del Resto del Carlino.
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo il Punto ristoro gestito dal Circolo Sociale Airone.
L’evento è organizzatato dall’associazione G.I.S. (Genitori per l’Inclusione Sociale) con il sostegno di numerose associazioni e cooperative del territorio, la collaborazione del Centro per il Volontariato “Dar Voce” e il patrocinio del Comune di Sant’Ilario d’Enza. L’associazione G.I.S. ha lo scopo di promuovere, proteggere e garantire il pieno ed uguale godimento di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità e promuovere il rispetto per la loro intrinseca dignità. Per informazioni: gis.santilario@gmail.com – Maria Rosa Cantarelli 3392648606 – Rosa Improta 3333577430.