sassuolo-canaletteTanti gli appuntamenti previsti dal calendario di eventi a Sassuolo per sabato 8 e domenica 9 giugno.

Il fine settimana in corso coinciderà con la chiusura dell’anno scolastico. Le scuole Sassolesi festeggeranno il termine delle lezioni sabato 9 giugno presso la succursale del Liceo Formiggini, a partire dalle ore 10. L’iniziativa è a cura dell’Associazione Muttstax-Profilo A.

Inaugura sabato 9 giugno, alle ore 17, presso il nuovo comparto viale XX settembre, la mostra delle opere degli allievi dei corsi di disegno e pittura del Gruppo Pittori J.Cavedoni. La mostra sarà aperta le domeniche e nei giorni feriali di martedì, venerdì e sabato, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

Numerosi gli appuntamenti sportivi. Si parte sabato 8 giugno, alle ore 14,30, al campo di calcio San Michele, con il 1° memorial Giorgio Mariani, organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello sport.

Dalle ore 18 di sabato 8 giugno, presso il polo scolastico di via Ippolito Nievo, ci sarà anche il fischio d’inizio del torneo di Basket under 17, Memorial Davide Corniola. L’appuntamento, a cura della società Pallacanestro Sassuolo, proseguirà anche nella giornata di domenica 9 dalle ore 17 alle ore 20.

Calcio a sette con l’11° torneo Memorial ‘Don Maurizio Boccedi’, 3° trofeo ‘Unicom Starker’, al campo da calcio ‘Bocedi’ di via Ancora. A partire dalle ore 10,30, organizzato dall’Associazione sportiva Virtus Ancora.

Sempre domenica 9 giugno, presso la chiesa della Parrocchia Assunzione di Maria Vergine, in via Ancora 55, si svolgerà il 1° raduno cicloturistico a concentramento. Ritrovo ed iscrizioni presso la chiesa parrocchiale dell’Ancora.

Ancora sport, dalle ore 15, al Parco Amico di Braida in via Caduti senza croce, con il 12° Pallavolando Day, a cura della Società San Francesco Volley.

Domenica 9 giugno sarà nuovamente offerta la possibilità di partecipare alle visite guidate a Villa Giacobazzi, all’interno del parco Vistarino, condotte dallo storico dell’arte Luca Silingardi. Due i turni di visita, alle ore 10,30 e alle ore 11,30. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria all’URP (Ufficio relazioni con il Pubblico), di Piazza Garibaldi al numero 0536-1844801