Martedì 4 giugno dalle 15.30 alle 18, nella sala Consiglio di palazzo Malvezzi (via Zamboni 13) avrà luogo un incontro pubblico di presentazione del bando “Impresa Continua” di Italia Lavoro (società per azioni totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro) che mira a dare un contributo economico ai giovani che volessero recuperare i mestieri tradizionali favorendo la creazione di impresa e l’occupazione.

L’incontro è organizzato da Progetti d’impresa (il servizio della Provincia di Bologna dedicato alla creazione di impresa) e sarà aperto dall’assessore provinciale alle Attività produttive Graziano Prantoni.

Seguiranno il saluto di Domenico Bova di Italia Lavoro e l’intervento di Stefano Micelli, docente di International Management all’Università Ca’ Foscari di Venezia e autore del libro “Futuro Artigiano”, coordinati da Giovanna Trombetti direttore del settore Sviluppo economico della Provincia.

In programma anche alcune testimonianze di creativi e artigiani che lavorano in città (i cosiddetti “makers”), alcuni dei quali emersi anche grazie a bandi pubblici.

Infine, saranno illustrati i dettagli per la partecipazione al bando “Impresa Continua” di Italia Lavoro e verrà proiettato un video ad opera di un giovane videomaker su vecchi artigiani di Bologna.

Al termine aperitivo di networking.

Info www.provincia.bologna.it/imprese