carabinieri_1000I Carabinieri della Stazione di Castel Maggiore hanno arrestato un nigeriano di ventuno anni, senza fissa dimora e privo di documenti per furto con strappo.

L’episodio si è verificato alle ore 16:30 circa di sabato pomeriggio presso lo skate park di via Lirone, quando un diciassettenne ha telefonato ai Carabinieri riferendo che aveva riconosciuto l’autore del furto dei suoi occhiali da sole marca Gucci, del valore di 200 euro. Il minorenne riferiva di aver subito il reato qualche ora prima presso un istituto scolastico di Bologna. All’arrivo dei militari il ladro, che si trovava seduto su una panchina, si è alzato di scatto sbarazzandosi di un oggetto che aveva in mano e si è allontanato. I Carabinieri l’hanno immediatamente raggiunto e bloccato, recuperando gli stessi occhiali di Gucci che aveva gettato per terra. Il nigeriano è un pregiudicato, con precedenti di polizia per lesioni personali, rissa, furto, spaccio di sostanze stupefacenti, furto con strappo e una condanna con sospensione condizionale della pena per il reato di Rissa.

Il ventunenne, considerata la sua indole criminale, è stato tradotto nella camera di sicurezza della Stazione Bologna Bertalia, in attesa di essere accompagnato nelle aule giudiziarie di via Farini a Bologna per la celebrazione del rito direttissimo.