Scoprire le opportunità di affari in Vietnam, mercato strategico in diversi settori economici e piattaforma da cui avviare una presenza graduale nell’area del Sud Est Asiatico. E’ obiettivo del “Business Forum. Destinazione Vietnam”, organizzato nell’ambito delle “Giornate vietnamite in Emilia-Romagna”.

Il programma prevede, al mattino, una tavola rotonda intitolata “Al via una nuova stagione di rapporti economici tra Emilia-Romagna e Vietnam”, approfondimenti tematici e testimonianze aziendali. E’ prevista la trasmissione in diretta streaming.

Nel pomeriggio si svolgeranno incontri individuali per le imprese con il referente del “Desk Vietnam”, che sarà inaugurato nell’occasione.

Il “Desk Vietnam” sarà per tre mesi un punto di riferimento stabile in Emilia-Romagna. Nei giorni successivi al “business forum”, le imprese potranno incontrare gratuitamente il responsabile dello sportello nella sede della propria Camera di commercio.

Per informazioni Unioncamere Emilia-Romagna, Maily Anna Maria Nguyen e-mail: desk.vietnam@rer.camcom.it

Nei prossimi mesi sono in programma altre iniziative: un mini master e due missioni per il settore meccanica, la prima in entrata di operatori vietnamiti, la seconda di imprenditori italiani in Vietnam preceduta da un ciclo di incontri formativi.

Già fine maggio alcune realtà imprenditoriali della regione parteciperanno alla missione “Enterprise Partnerships” a Ho Chi Minh City per l’insediamento del primo cluster industriale italiano in Vietnam per la meccanica del legno-arredo.

Il calendario completo delle iniziative è consultabile sul sito www.ucer.camcom.it

Il Business Forum è promosso da Unioncamere, Regione Emilia-Romagna ed associazioni di categoria con l’Ambasciata della Repubblica Socialista del Vietnam in Italia, in collaborazione con i Ministeri Sviluppo Economico ed Affari Esteri, Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Unido.